Villa Freya - Asolo (TV)

Villa Freya – Asolo (TV)

Nel cuore di Asolo, il recupero dello storico giardino dove oggi fioriscono glicini, iris, e peonie ma anche frutti come uva, fichi e prugne. Il progetto ha avuto un unico scopo: restituire a un luogo magico il suo antico splendore.

Giardino Privato - Montebelluna (TV)

Giardino Privato

Vegetazione naturale e pochi elementi formali che fanno da contrasto.
Un invito a restare all’aria aperta che transita da un paesaggio all’altro attraverso un percorso sensoriale fatto di equilibrio e bellezza.

Giardino Privato - Monfumo (TV)

Giardino Privato

Vivere immersi nell’armonia tra uomo e natura. Un ampio parco avvolto da una vegetazione eclettica che si trasforma di volta in volta diventando parte integrante della vita quotidiana.

Giardino Privato - Asolo

Giardino Privato

E poi li guardi adulti e ti commuovi.
Pensando che c’è stato un tempo nel quale sembrava tutto difficile, quando la pazienza diventa un fattore ostile, quando non è facile mettere ordine nei pensieri, tanta è la forza che alimenta ogni angolo.
Ma esiste sempre una chiave per aprire la porta che ci porta dritti nel luogo dove vogliamo essere.
Felici.

Orto Giardino - Montello

Orto Giardino

Un giardino porta i frutti che gli concediamo di offrirci, alimentandosi anche della nostra saggezza.
Coltivare un orto come fosse un giardino offre ai gesti la ricchezza del dono.
E la nostra cura avrà un sapore vero, ogni giorno diverso.
Mai smettere di stupirsi dentro il recinto della natura.

Residence Ca' Amata - Castelfranco

Residence Ca’ Amata

Una sensazione continua di essere abbracciati dal verde con morbidi cespugli a creare nuvole di fioriture eleganti e discrete. Giardini educatamente presenti per donare valore aggiunto a un contesto immobiliare curato nei minimi dettagli.

Verde Aziendale

Verde Aziendale

Lavorare in un contesto armonico ed equilibrato riduce lo stress, miglioria l’umore e la produttività. Il segreto è quello di riconsiderare gli spazi aziendali cercando una connessione con l’ambiente circostante. Spazi outdoor immaginati reinterpretando nuovi modelli capaci di alimentare incanto ed energia positiva.

Giardino Privato - Colli Asolani

Giardino Privato

Un’idea parte sempre da un’immagine: quella prima fotografia che la mia mente scatta trovandosi ad osservare il contesto circostante in cui dovrà crescere. E così ha preso forma l’idea di questo giardino, da un concetto di estensione e integrazione che mira a creare un luogo armonico perfettamente integrato con l’ambiente circostante.

Giardino Privato - Castelfranco

Giardino Privato

Luce e contrasto. Il bianco, capace di illuminare anche di sera e il viola, che nelle sue sfumature rende indimenticabili le giornate più soleggiate.
Uno spazio outdoor costruito nell’intento di donare all’ambiente circostante meraviglia e privacy, definendo uno spazio in cui gli attimi di felicità possono essere fermati.

Cantina Fasol Menin – Valdobbiadene

Cantina Fasol Menin

Vino e arte si fondono per dare una vita nuova all’idea tradizionale di cantina. Nasce da questa filosofia il progetto per Fasol Menin: aiuole che ci conducono verso l’ingresso con linee morbide e accompagnano il paesaggio circostante in tutte le stagioni.

Giardino Privato - Colli Asolani

Giardino Privato

Un’architettura all’avanguardia dall’impronta contemporanea. Il giardino – dalle linee moderne – dialoga con l’abitazione accogliendone i principi di sostenibilità.
Lo spazio esterno riflette la cura del dettaglio in un luogo dove il presente radica nella bellezza dei momenti più intimi.

Accoglienza

Accoglienza

Certe volte sembra tutto facile. Tutto al posto giusto al momento giusto. Mi  scordo delle giornate, settimane, mesi a studiare perché ho messo proprio lì quella rosa o quell’albero.
Perché il vialetto ci fa fare certi passi  e l’ombra cade esattamente in quel punto.
Invece è davvero tutto facile ed è veramente tutto al posto giusto al momento giusto, se mi ricordo delle giornate, settimane e mesi a studiare perché ho messo proprio lì quella rosa o quell’albero.
Semplicemente perché non poteva essere messa in nessun altro posto.